Out to See

Cose da Imparare Online

Come Creare Cactus di Perline

A tutti noi capita di avere un po’ di tempo libero in cui non sapere cosa fare. Ci annoiamo camminando per la casa, aspettando che ci venga qualcosa in mente. A me piace dedicare questo tempo alla creazione di vari oggettini. L’ultima mia creazione è un cactus di perline. Ti spiego come puoi farlo anche tu.

Occorrente
Una pallina di polistirolo
Un vasetto di plastica o di terracotta
Una scatolina di paillettes verdi
Perline colorate a piacere
Abbondanti spilli con la testa piccola
Colla a caldo

Prendi il vasetto che hai scelto e al suo interno passa per tutto il contorno la colla a caldo. Lasciala asciugare per 1 minuto circa e poggia sopra la pallina di polistirolo. Come vedi hai già preparato lo scheletro del tuo cactus! Adesso metti pronti vicino a te gli spilli, le paillettes verdi e le perline.

Scegli un colore di perline, preferibilmente verdi o chiare. Prendi uno spillo e infila una perlina seguita da una paillette, poi inserisci lo spillo all’interno della pallina di polistirolo, partendo dal basso, cioè dalla parte che poggia sul vasetto. Prepara un altro spillo e inseriscilo nella pallina di polistirolo accanto all’altra. Continua così fino a quando non riempi perfettamente la pallina.

Una volta terminato il secondo passo il cactus sarà pronto, ma non credi che sarebbe meglio se fosse fiorito? Scegli delle perline di un altro colore (ad esempio rosse), prendi uno spillo, inseriscine 6 e infila lo spillo nella pallina di polistirolo. Poi prepara un altro spillo e un altro ancora (vanno bene 3 o 4) e inseriscili perfettamente vicini in modo da formare un fiore. Poi puoi farne uno giallo e uno arancione.