Out to See

Cose da Imparare Online

Come Realizzare una Vaschetta per Uccelli con una Bottiglia di Vetro

Anche una bottiglia di vetro già utilizzata e pronta per essere gettata in un apposito cassonetto può avere una seconda vita. Come si può fare? Con pochi e semplici passaggi, tutto è possibile!

Ovviamente, il primo oggetto che serve per questa opera è la bottiglia di vetro. Con l’ausilio di un semplice spago, di un piccolo boccaglio per l’acqua e un tubicino di cristallo, l’obiettivo può essere raggiunto ancora più con facilità e rapidità. Vi basterà utilizzare questi accessori in maniera adeguata e combinarli al meglio per dare vita ad una composizione davvero ricca di sorprese, ideale per chi ha intenzione di impreziosire il proprio giardino ed è appassionato di uccelli.

Questi ultimi potranno infatti dare un’occhiata all’opera e restare estasiati di fronte a decorazioni realizzate con tanta cura e dedizione. Le creature volatili potranno così volare e starnazzare per il giardino con tanta felicità. Ma ora passiamo alla procedura vera e propria per riciclare una bottiglia di vetro che ormai era da considerarsi inutile, da buttare.

Per realizzare quella che possiamo considerare come una vaschetta per gli uccelli, tenete innanzitutto tutti i prodotti citati a portata di mano. Prendete poi la bottiglia di vetro e avvolgete intorno alla stessa il vostro spago. Completate quest’ultimo con un nodo a cravatta e fate in modo che la bottiglia sia sospesa sul filo. Il collo della bottiglia deve essere sempre rivolto verso il basso, altrimenti non potete andare avanti nella vostra opera di riciclo creativo.

All’interno della bottiglia, aggiungete un po’ di acqua con zucchero e sigillate la nuova vaschetta con un filtro per l’acqua. Sigillate tutto con l’ausilio del boccaglio, che può essere acquistato presso qualsiasi negozio di animali. Continuate a riciclare una bottiglia di vetro.

Decoratelo come desiderate ed aggiungete qualsiasi genere di disegno per rendere il lavoro sempre più accattivante dal punto di vista stilistico. Se volete risparmiare tempo, prendete direttamente una bottiglia colorata e già decorata. Appendete la bottiglia su un ramo di un albero del vostro giardino e aspettate che l’uccello arrivi per bere un pochino d’acqua.

Nel giro di poco tempo, avete dato vita ad una composizione con i fiocchi e la vostra area verde sarà impreziosita da una lunga sequenza di gioiosi uccellini! Ovviamente, sta a voi stabilire il modello della bottiglia, i colori che volete conferirle e tutte le misure necessarie per la vostra vaschetta per gli uccelli. Non vi resta altro da fare che divertirvi!