Out to See

Cose da Imparare Online

Come Visitare il Parco Tsavo

Il Parco Tsavo è uno dei parchi naturali più grandi e più antichi del Kenya. Inaugurato nell’aprile del 1948, è situato vicino al villaggio di Voi nel distretto di Taita. Il parco è diviso due verticalmente dalla strada A109 e dalla ferrovia. Deve il suo nome al fiume Tsavo, che scorre da ovest a est attraverso l’intero parco.

Numerose sono le attrazioni turistiche di questo meraviglioso parco nazionale, prima tra tutte il masso di Mudanda, un macino di 1600 metri di roccia stratificata, un ottimo punto di osservazione per ammirare elefanti e altri animali selvatici che vengono a bere ai suoi piedi durante la stagione secca.

Altre attrazioni del parco sono: l’altopiano Yatta, costituito dal più lungo fiume di lava del mondo, corre lungo il confine occidentale del parco sopra il fiume Athi. I suoi 290 km di lunghezza si devono alla lava del Ol Doinyo Sabuk.

Le cascate Lugard, da Frederick Lugard militare, esploratore e amministratore coloniale inglese , sono costituite da una serie di rapide delle bianche acque del fiume Galana.

La diga di Aruba costruita nel 1952 oltre il fiume Voi, il bacino creato dalla diga con il tempo è diventata una sorta di riserva naturale infatti attira animali e uccelli acquatici di numerose specie diverse.
Come è facile immaginare in un parco naturale come quello di Tsavo la prima attrazione è certamente la fauna che qui non tradisce di certo le aspettative.

Sciacalli, babbuini, civette, dik-dik e ancora ghepardi, elefanti, giraffe, iene, leoni, leopardi, zebre, sono solo una minima parte della grande varietà di animali che è possibile incontrare durante la visita di questo immenso parco.