Out to See

Cose da Imparare Online

Cosa Vedere a Muscat

Muscat è la capitale dello stato dell’Oman in Medio Oriente. Un tempo questa città era divisa in tre cittadine unitesi poi con il tempo a divenire la caotica città odierna.

Come spesso accade nelle città arabe, la logistica è piuttosto confusa, anche se a Muscat taxi e minibus non mancano come del resto le cose da vedere.

Gli alloggi in città sono numerosi e offrono un ventaglio completo di opportunità per tutte le tasche e le esigenze.

La città ha molto da offrire: musei, giardini, mercati ed edifici storici. Il Museo Nazionale, il Museo dell’Oman, il Museo di Storia Naturale e il Museo dei Bambini sono solo alcuni dei luoghi di interesse culturale presenti nella capitale.

I Giardini di Naseem invece sono una grande attrazione per gli appassionati di botanica e non, infatti ospitano coltivazioni in stile giapponese, mentre nel grande parco nazionale, Qurum National Park, è possibile vedere rose in mezzo a diverse piante autoctone. Le moschee sono un’altra affascinante attrattiva turistica, tra queste la più importante è la Qaboos, la terza più grande al mondo.

La sua posizione geografica nella penisola arabica garantisce all’Oman anche ottime spiagge e numerose opportunità per attività all’aperto come per esempio gli sport acquatici. Qurum Beach è una delle spiagge più frequentate del paese.