Con questa guida puoi crearti un bellissimo braccialetto di carta. In questo caso ho usato la forma sferica ma puoi fare quello che più ti piace. Ci vuole creatività e il gioco è fatto. Semplice, poco costoso e anche divertente, per te o per i tuoi figli.
Occorrente
1 cucchiaio carta parati, ritagli giornale, decorlack marabu, lacca protettiva, spiedini, 10 perline sferiche, 2 pz filo argento , 1 chiusura ,10 perline vetro
In generale, prepara la colla seguendo le istruzioni presenti sulla confezione. Cospargi di colla i ritagli di giornale e utilizzali per creare una perlina rotonda. Lascia asciugare e forala con l’ago. Infila la perlina su uno spiedino di legno e dipingila con Decorlack Marabu. Lascia lì ad asciugare e ricoprila di lacca protettiva opaca.
Adesso appoggia la base di un triangolo sullo spiedino di legno e arrotolalo in modo regolare. Applica la colla forte sugli ultimo 2.5 cm di carta e premi con cautela. Togli la perlina dallo spiedino per farla asciugare. Per il braccialetto: taglia i fili d’argento a seconda della lunghezza desiderata.
Riserva 10 cm di filo in corrispondenza di entrambe le estremità per la chiusura. Infila le perline su ogni filo e sistema in modo che risultino una accanto all’altra. Aiutandoti con le perline di vetro e dei piccoli passanti di filo ferma le sfere nei punti desiderati. Fai combaciare le estremità dei due fili e falli passare attraverso l’anellino della chiusura magnetica. Ferma un pezzo di filo legandolo con il secondo. Fai 3 o 4 giri e poi recidi i fili eccedenti.