Out to See

Cose da Imparare Online

Come Creare Braccialetto di Carta

Con questa guida puoi crearti un bellissimo braccialetto di carta. In questo caso ho usato la forma sferica ma puoi fare quello che più ti piace. Ci vuole creatività e il gioco è fatto. Semplice, poco costoso e anche divertente, per te o per i tuoi figli.

Occorrente
1 cucchiaio carta parati, ritagli giornale, decorlack marabu, lacca protettiva, spiedini, 10 perline sferiche, 2 pz filo argento , 1 chiusura ,10 perline vetro

In generale, prepara la colla seguendo le istruzioni presenti sulla confezione. Cospargi di colla i ritagli di giornale e utilizzali per creare una perlina rotonda. Lascia asciugare e forala con l’ago. Infila la perlina su uno spiedino di legno e dipingila con Decorlack Marabu. Lascia lì ad asciugare e ricoprila di lacca protettiva opaca.

Adesso appoggia la base di un triangolo sullo spiedino di legno e arrotolalo in modo regolare. Applica la colla forte sugli ultimo 2.5 cm di carta e premi con cautela. Togli la perlina dallo spiedino per farla asciugare. Per il braccialetto: taglia i fili d’argento a seconda della lunghezza desiderata.

Riserva 10 cm di filo in corrispondenza di entrambe le estremità per la chiusura. Infila le perline su ogni filo e sistema in modo che risultino una accanto all’altra. Aiutandoti con le perline di vetro e dei piccoli passanti di filo ferma le sfere nei punti desiderati. Fai combaciare le estremità dei due fili e falli passare attraverso l’anellino della chiusura magnetica. Ferma un pezzo di filo legandolo con il secondo. Fai 3 o 4 giri e poi recidi i fili eccedenti.