Out to See

Cose da Imparare Online

Come Creare Burattino di Stoffa

Hai mai avuto l’intenzione di costruire un bel burattino di stoffa? Se la tua risposta è sì, allora questa guida ti darà una mano nel realizzarla. La guida spiegherà passo passo le varie fasi di creazione, ma devi mettere la tua buona volontà nel fare il resto. Procediamo.

Occorrente
Stoffa colorata
Colla vinilica
Fogli di giornale
Bottiglia di plastica piccola
Peso canna da pesca

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di disegnare su carta da disegno il burattino che desideriamo realizzare. Fatto questo primo procedimento, prendiamo una forbice, tagliamo dei fogli di giornale vecchi e immergiamoli in acqua fredda e attendiamo la loro macerazione. Fatto questo, prendiamo una piccola bottiglia di plastica vuota e leviamo il tappo.

A questo punto, prendiamo ancora dei fogli di giornale e avvolgiamoli esternamente alla bottiglia spalmando un pò di colla vinilica. Facciamo asciugare e mettiamo la bottiglia da parte. Ora prendiamo la carta che è al macero e usciamo dall’acqua i fogli di giornale che strizzeremo per bene e realizzeremo il viso del burattino, mettendo la colla vinilica.

Dopo prendiamo la stoffa e tagliamola a seconda la grandezza della bottiglia, cuciamo la stoffa stessa dopo averla fatta indossare alla bottiglia. A questo punto, sul cono della bottiglia, mettiamo la testa del pupazzo che abbiamo realizzato in precedenza, fissandolo con un filo di nylon e un peso per canne da pesca. A lavoro concluso, possiamo giocarci tranquillamente.