Out to See

Cose da Imparare Online

Come Creare un Bracciale Tribale

Se ami molto creare i gioielli con le tue mani ma hai pochissime idee, allora in questo caso ti invito a leggere la mia guida all’interno della quale ti darò dei validi consigli per poter creare con le tue mani un bellissimo bracciale tribale. Provare per credere.

Occorrente
Cordoncino di cotone cerato marrone (300 centimetri basteranno)
3 conchiglie
Perline color avorio

La prima cosa che dovrai fare, è quella di tagliare due pezzi di cordoncino marrone da 30 centimetri e due da 1 metro. Pareggiali quindi ad un’estremità e annodali insieme dopo circa 5 centimetri. I due pezzi di cordoncino da 30 centimetri rappresentano il portanodi mentre con i due pezzi più lunghi farai i nodi piatti. Lavora ora 1 centimetro con i nodi piatti semplici, dopodiché infila una perlina per parte tra un nodo e l’altro.

Dopo 3 perline infila nei due fili portanodi, le conchiglia rotonde, fai un nodo piatto e infilaci una perlina per parte. Dopo 3 perline metti un’altra conchiglia e rifai a specchio l’altra parte del bracciale. Per la chiusura, dovrai incrociare i fili alle estremità, e successivamente dovrai prendere un altro pezzo di filo lungo circa 30 centimetri.

Tieni con le mani i fili del braccialetto e appoggia lo spezzone formando una grossa asola, tienila ferma sui fili di base, lavora con un filo lasciando libero l’altro. Fai 8 giri attorno ai fili facendo attenzione a non accavallarti. Infila il filo avvolgitore nella parte dell’occhiello e tira i due fili contemporaneamente. Fissa annodando due perline. Inserisci le perline anche negli altri fili.