Out to See

Cose da Imparare Online

Come Decorare delle Lanterne Primaverili

In questo video tutorial vedrete come personalizzare dei semplici barattoli in vetro con il decoupage. Con questo lavoro di fai da te oltre a riciclare dei vecchi barattoli di vetro vedrete come poterli riutilizzare anche come lanterne. Il motivo scelto dalla YouTuber è del tutto primaverile.

Per le lanterne primaverili dovrete procurarvi i seguenti oggetti:

una candela bassa,
un barattolo di vetro,
una spugnetta,
del colore acrilico bianco ghiaccio,
un piattino di plastica,
della colla vinilica,
un tovagliolo di carta con dei passerotti,
una penna acrilica color bianco,
della pasta neve,
della vernice trasparente,
decorazioni varie.
Procedimento:

In un piattino mettete un po’ di colore acrilico bianco ghiaccio e con una spugnetta iniziate a tamponare l’intera superficie, il colore dovrà essere disposto in modo omogeneo e dovrete ottenerlo con una sola mano di colore. Successivamente, ritagliate i passerotti dal tovagliolo e con la colla vinilica posizionateli e incollateli dove più vi piacciono. Passate una mano di colla anche sopra il motivo.

Appena il motivo si sarà asciugato, con la penna acrilica andate a realizzare un motivo a fantasia vicino al motivo e, applicate sui passerotti uno strato di vernice trasparente. Ora, prendete la pasta neve e ponetela sulle estremità del barattolo. Infine, decoratelo con le decorazioni che più vi piacciono e mettete al suo interno la candela.