Come Decorare una Scatola per Carte da Gioco

In questo video tutorial si verrà a trattare la tecnica del decoupage su una superficie di legno. La YouTuber Yelling Yellow, ha intenzione di personalizzare una semplice scatola di legno creando una superficie a tema il cui soggetto saranno le carte da gioco. La tecnica utilizzata dalla YouTuber, può essere applicata a qualsiasi oggetto che volete personalizzare.

Per questa scatola porta carte, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

dell’inchiostro nero,
dei timbri con il motivo delle carte da gioco,
una scatola di legno,
dei fogli di carta,
un paio di forbici,
del colore acrilico rosso scuro,
del colore acrilico marrone,
dei pennelli,
della colla vinilica,
dell’inchiostro giallo.
Procedimento:

Per prima cosa prendete i timbri e posizionateli sopra l’inchiostro e fatelo aderire bene alla superficie gommosa, ti conseguenza posizionate il timbro sul foglio. Dovrete fare almeno dodici timbri. A questo punto, tagliate le carte e stropicciatele. Dopo averle stropicciate, con l’inchiostro giallo andate a colorare l’intera superficie, danto così un effetto invecchiatto alla carta.

Adesso, prendete il colore acrilico rosso scuro e iniziate a colorare l’intera scatola di legno, eventualmente potete personalizzarla come più vi piace. Appena il colore si sarà asciugato, mettete una mano di colla su tutta la superficie e incollate le carte da gioco, creando un motivo causale come viene mostrato nel tutorial. Infine, con il colore acrilico marrone scuro, andate ad enfatizzare i contorni del vostro motivo cercando di dare un effetto vintage alla vostra scatola.

 

 

Lascia un commento