Out to See

Cose da Imparare Online

Come Risparmiare il Carburante

In questo periodo di crisi è molto importante cercare di stare molto attenti alle nostre spese personali evitando di acquistare delle cose inutili. In questa guida ti darò dei consigli che ti permetteranno di fare più chilometri in auto semplicemente con un pieno.

Per iniziare, ti consiglio di scegliere sempre un’automobile che rispetti le tue esigenze personali, a tal proposito ti consiglio di non acquistare un’auto con un motore grande per fare le commissioni in città perchè consumerebbe inutilmente carburante. È fondamentale rimuovere periodicamente le chincaglierie, la spazzatura e pesi morti dalla macchina per evitare di caricarla e trasportare pesi inutili.

Ti consiglio assolutamente di diminuire la velocità in modo da consumare meno carburante. Mi raccomando, cerca di spegnere la vettura quando rimani bloccato nel traffico, o davanti ad un passaggio a livello o in qualsiasi altra circostanza per lunghi periodi di tempo, questo sicuramente ti farà consumare meno carburante.

Anche la manutenzione è importante, a tal proposito ti consiglio periodicamente di portare la tua auto dal meccanico, e se necessario provvedere alla sostituzione di alcuni pezzi come le candele, la valvola di sfiato, il filtro dell’aria ecc, che possono ridurre drasticamente l’efficienza del carburante.