Out to See

Cose da Imparare Online

Come Tagliare un Video Online

Hai trovato un video su Youtube e c’è un pezzo davvero bello che ti piacerebbe avere sul tuo smartphone o sul tablet? Nessun problema, non dovrai scaricare tutto il film per poi trovare un programma per tagliare solamente quel pezzo. Hai la possibilità di vedere come tagliare un video online semplicemente usando un sito web completamente gratuito e facile da utilizzare!

Il suo nome è TubeChop ed è una sorta di editor di filmati online che ti dà modo di tagliare un video senza scaricare programmi. La comodità di questo strumento è proprio questa, infatti ti eviterai la perdita di tempo di trovare un software che faccia al caso tuo, sprecare memoria per installarlo sul PC e poi imparare come funziona. Quindi, leggi la guida e vedi come evitare ciò!

Per prima cosa, recati nella pagina di TubeChop.com e, nel campo di testo che trovi posto al centro della pagina, inserisci una determinata parola (ad esempio il titolo di un film) oppure incolla direttamente il link di un video presente su Youtube. Fatto ciò, si aprirà l’anteprima del filmato, pertanto fai clic su di essa per far apparire il player.

Esso è molto simile a quello che trovi anche su Youtube e portali di video sharing simili, ma a differenza loro ha delle piccole impostazioni situate in basso che ti permettono di tagliare un video online. Dovrai semplicemente inserire nel primo campo il tempo in cui vuoi che inizi il video e, nel secondo, quando vuoi che finisca. Infine, premi su Chop It e scarica il file.