Ecco un piccolo ma efficace elenco di dieci regole fondamentali per perdere peso e tornare in armonia con il proprio corpo senza troppi ed estenuanti sacrifici.
Cerca di mangiare sempre agli stessi orari così da stimolare il corpo e la mente ad una certa disciplina e autocontrollo.
Fai sempre e comunque oltre alla dieta una sana attività fisica che stimoli in metabolismo e la circolazione.
Non bere bibite dolci e gassate,preferire sempre e comunque l’acqua o minerale o naturale.
Non tenere sempre gli occhi fissi sulla bilancia, perchè questo non è un metodo per dimagrire ma per diventare facilmente preda dei disturbi alimentari.fallo due o tre volte a settimana.
Non dimenticare che gli spuntini a metà mattinata o pomeriggio tengono attivo il metabolismo e sono indispensabili.
Fai movimento appena puoi,non delegare cose ad altri ma alzati e muoviti il più possibile. Anche una semplice camminata rappresenta un’attività utile. Per controllare i passi fatti è possibile utilizzare il proprio smartphone o un orologio apposito. Relativamente a questi dispositivi è possibile vedere questa guida sull’orologio contapassi su Glisportivi.net.
Concediti sempre e comunque una giornata per mangiare quello che vuoi e che più ti piace in modo da appagare prima di tutto il cervello.
Mangia lentamente così farai in modo di evitare i gonfiori addominali.
Dormi dalle 7 alle 9 ore,dormire bene aiuta il corpo a mantenersi energico e a bruciare meglio i grassi saturi e insaturi durante la giornata.
A cena mangia leggero e se puoi evita totalmente i carboidrati,il metabolismo rallenta dopo le 17 del pomeriggio e il corpo non è più in grado di assimilare nel modo migliore
Si tratta di regole semplice tramite le quali è possibile ottenere ottimi risultati.