Come si Profuma l’Automobile

L’auto oltre ad essere un mezzo di locomozione per alcune persone rappresenta un vero e proprio status symbol , ma a prescindere dal modello dell’ auto un elemento imprescindibile è l’igiene dell’ auto. Soprattutto le persone che passano molto tempo in auto perché magari svolgono un’ attività lavorativa che prevede frequenti spostamenti e lunghe percorrenze è importante che curino l’ igiene della propria macchina esattamente come fanno per tutte le atre cose, in modo da evitare che essa diventi un ricettacolo di polvere e germi la laveremo con cura periodicamente e per prolungare la “sensazione” di freschezza andremo ad appendere un deodorante fai da te, in modo tale da evitare di comprare i deodoranti che si trovano normalmente in commercio, che solitamente durano poco, sono tossici e non hanno poi un odore così gradevole. Vediamo allora come profumare l’ auto con un metodo fai da te, senza comprare i classici profumatori.

Come profumare l’auto

Dopo un’ accurata pulizia (meglio se eseguita dagli addetti al settore), recatevi in merceria ed acquistate un metro circa di feltro (colorato se preferite) e con un pennarello andate a creare un disegno di vostro gusto. Poi prendete delle forbici e ritagliate il vostro disegno (seguendo i bordi della sagoma che avete disegnato) con cura ed eseguite anche un forellino in alto, aiutandovi con la punta delle forbici oppure un chiodino ed inserite in questo buco un nastrino colorato, annodando poi le estremità, in modo da poterlo poi appendere in auto. A questo punto non vi resta che cospargere il vostro soggetto di feltro con gocce di fragranza da voi prescelta. L’ effetto deodorante durerà una decina di giorni, al termine dei quali andrete ad aggiungere altre gocce di profumo.

Come prevenire i cattivi odori nell’automobile

Ci sono alcune cose che puoi fare per prevenire i cattivi odori nell’automobile

Mantieni l’auto pulita: la polvere, i rifiuti e gli alimenti lasciati in macchina possono causare cattivi odori. Quindi, pulisci regolarmente l’interno dell’auto e rimuovi eventuali rifiuti.

Aspira i tappeti e i sedili: gli odori possono essere intrappolati nei tessuti dei sedili e dei tappeti, quindi aspira regolarmente per rimuovere eventuali peli di animali, polvere e detriti.

Cambia il filtro dell’aria condizionata: il filtro dell’aria condizionata può accumulare polvere e sporco, causando cattivi odori. Assicurati di sostituire regolarmente il filtro dell’aria condizionata.

Usa deodoranti per auto: ci sono molti deodoranti per auto disponibili sul mercato che possono aiutare a mascherare eventuali cattivi odori.

Non fumare in auto: il fumo di sigaretta può rimanere intrappolato nei tessuti dell’auto, causando un cattivo odore persistente.

Aria fresca: apri i finestrini o il tetto apribile per far circolare l’aria fresca nell’auto e rimuovere eventuali odori stagnanti.

Seguendo questi suggerimenti, puoi prevenire i cattivi odori nell’automobile e mantenere l’abitacolo dell’auto pulito e fresco.