Come Ruotare un Video

Il nuovo cellulare che hai comprato da poco ti permette di realizzare dei video fantastici. Ogni qual volta che esci di casa e trovi qualcosa di interessante, prendi il dispositivo e riprendi ciò che ti pare e piace. L’unico problema è che, quando trasferisci i filmati nel tuo computer, si vedono capovolti. Ma non temere, esistono diverse soluzioni che ti consentono di risolvere tutto ciò in un attimo.

Non hai la minima idea di come ruotare un video e sei alla ricerca di un buon programma che ti permetta di farlo? Oggi andremo a scoprire insieme come usare Freemake Video Converter, uno dei migliori prodotti realizzati dalla software house Freemake. Grazie ad esso hai la possibilità di ruotare i filmati in men che non si dica. Non ci credi? Leggi come fare!

Come puoi intuire dal suo nome, Free Video Converter non è un programma per editare i video, bensì è stato progettato per convertire un file video da un formato ad un altro. Però, al contrario di tanti altri software del settore, esso include delle funzioni base per editare i file. Ad esempio, è possibile ruotare un video con Freemake Video Converter usando qualche clic qua e là!

Per eseguire il download del software, collegati nel sito web Freemake.com e premi sul pulsante Scarica che trovi situato a destra nella pagina. Il download richiede pochi minuti. Non appena termina, esegui un doppio clic sul file exe scaricato per avviare la procedura di installazione nel tuo computer. Clicca prima su Sì, poi su OK ed infine su Avanti!

Togli il segno di spunta accanto alla voce Yahoo! Community Toolbar per evitare che venga installata la toolbar di Yahoo, premi sul pulsante Avanti, fai clic su Installation personalisèe per aprire la schermata dell’installazione personalizzata e togli il segno di spunta accanto a Installa AVG TuneUp per non installare nel PC dei prodotti promozionali di AVG.

Clicca su Avanti, scegli la voce Installazione personalizzata, rimuovi la spunta accanto a Installa plugin, premi ancora una volta su Avanti e poi su Fine per concludere. Per ruotare video devi cliccare su +Video e seleziona il filmato da ruotare. Scegli il formato che ti interessa usare, come ad esempio AVI, clicca sull’icona delle forbici, poi sulla freccia verde e infine su OK per iniziare la rotazione.