Come Giocare alla Corsa con i Bicchieri Bucati

Il gioco seguente, risulta essere davvero divertente. Per organizzarlo avrete bisogno di molto spazio, andrebbe bene un grande giardino oppure giocare direttamente al parco. Si dovrà organizzare un percorso ad ostacoli, di conseguenza la casa sarebbe sconsigliata.

I giocatori che parteciperanno al gioco, dovranno essere in numero non inferiore a quattro, in su. Si dovranno preparare tanti bicchieri quanti sono i giocatori, e si dovranno praticare tre fori sul fondo con una spilla. I giocatori gareggeranno a turno in un percorso preparato con una serie di ostacoli.

Potranno esserci ostacoli da scavalcare, uno slalom, un piccolo salto. Il percorso però non dovrà essere eccessivamente complesso perché i giocatori dovranno percorrerlo col bicchiere bucato in mano, colmo di acqua. al “via” infatti, il giocatore dovrà avere il bicchiere colmo di acqua, quindi dovrà scattare per cercare di completare il percorso nel minor tempo possibile.

Naturalmente, verserà inevitabilmente un po’ di acqua e nello stesso tempo ne perderà un’altra quantità dai fori. All’arrivo verserà l’acqua rimasta in un bicchiere alto e sottile. Il capo gioco segnerà il livello dell’acqua portata con il nome del concorrente. Poi toccherà all’altro concorrente. Vincerà chi avrà portato più acqua.