Come si Gioca alla Corsa allo Scoppio

Per organizzare il gioco descritto nella guida seguente, ci sarà bisogno di un bel po’ di spazio. Se in casa avete un giardino, questo andrà benissimo se ci sarà lo spazio sufficiente per realizzare due piccoli percorsi uguali. Altrimenti potreste optare per i giardini pubblici.

In uno spazio abbastanza grande, dovrete realizzare due percorsi perfettamente identici l’uno all’altro, dovrete piantare alcuni paletti abbastanza lunghi, che i concorrenti dovranno aggirare. Sulla cima di ogni paletto, sarà applicato, con un laccio, a circa un metro e mezzo da terra un palloncino colorato gonfiato.

Si prepareranno due coppie di giocatori e sarà anche eletto un giocatore esterno che fungerà da direttore di gioco. Uno dei giocatori, dovrà salire in groppa all’altro e al “via” le coppie raggiungeranno il primo dei paletti con su legato il palloncino. Il giocatore in alto dovrà provare a scoppiare il palloncino in cima.

Una volta scoppiato il palloncino del primo paletto, si passerà al secondo. Quindi si dovrà fare la stessa cosa.i giocatori che raggiungono per primi il traguardo dopo aver fatto scoppiare tutti quanti i palloncini, sarà il vincitore. Si deciderà dall’inizio se il vincitore vincerà un premio o se il perdente pagherà pegno.