Come si Gioca alla Corsa alla Sedia

Se siete in compagnia dei vostri amici e desiderate rendere la giornata o serata più movimentata e divertente, basta solo avere qualche sedia a disposizione e uno stereo e il gioco è fatto! Leggete attentamente la guida riportata di seguito vi darà dei semplicissimi consigli su come organizzare un gioco divertente.

Questo è un gioco movimentato, adatto soprattutto ai più giovani. Si dovrà disporre di una stanza abbastanza grande ed eliminare gli oggetti che si rompono facilmente. Si dispongono un numero di sedie, rispettivamente al numero di giocatori in circolo una a fianco all’altro con il sedile verso l’esterno.

Le sedie devono essere tante quante sono i giocatori, meno una. Il direttore di gioco inserirà nel mangiacassette un nastro preparato in precedenza. Quando inizia la musica, i giocatori cominceranno a ballare o a correre in piedi girando intorno alle sedie. Chi dirige il gioco dovrà poi, senza preavviso, interrompere la musica.

Tutti i giocatori dovranno affrettarsi a a conquistare una sedia, e sedersi il più presto possibile. Uno dei giocatori rimarrà però inevitabilmente senza e verrà eliminato dal gioco; si toglierà allora una sedia e il gioco ricomincerà allo stesso modo. Vince chi, degli ultimi giocatori rimasti, conquista la sua sedia.