Out to See

Cose da Imparare Online

Come Truccare gli Occhi

Trucco occhi: foto e idee per il make up degli occhi. Una raccolta di foto ispirazione per il nostro trucco occhi.

Come truccare gli occhi marroni e castani
Colori perfetti: il modo migliore per valorizzare gli occhi marroni è scegliere colori in contrasto, che mettono in risalto l’iride: blu, arancio, color prugna, viola molto acceso e ovviamente il nero, opaco o brillante. Perfette anche le tonalità calde della terra: il marrone molto scuro, il rosso/marrone color ruggine, il marrone cioccolato, il color caffè, ma anche il beige.
Da evitare: il grigio, che rende l’occhio stanco; il rosa e il lilla, che lo rendono freddo e poco vitale; infine i marroni troppo simili al colore dell’occhio.

Come truccare gli occhi verdi
Colori perfetti: per esaltare il colore verde dell’iride, prova i colori derivati dal rosso e anche colori come il prugna, il color melanzana, i viola e il malva, prugna, melanzana, viola. Al contrario degli occhi azzurri, per gli occhi verdi è perfetto anche il colore celeste, con le sue sfumature di colore.
Da evitare: il verde e i colori tono su tono, che spengono irrimediabilmente l’occhio.

Come truccare gli occhi azzurri
Colori perfetti: per valorizzare uno sguardo così bello, punta sul blu scuro e il blu marine. Puoi anche scegliere il grigio scuro, il marrone cioccolato, l’arancio albicocca, e persino il rame. Se hai una carnagione scura, via libera al rosso e al giallo; se hai la carnagione chiara, via libera ai toni freddi, come ad esempio il color lilla.
Da evitare: evita il tono su tono, quindi no agli ombretti azzurri o celesti.

Come truccare gli occhi neri
Colori perfetti: con gli occhi neri puoi osare quasi tutti i colori ed essere sempre bella. Osa con le tinte forti, come il grigio scuro, il marrone, il blu notte. Anche con i colori chiari stai bene: uno per tutti, il colore beige è perfetto per te.
Da evitare: i colori troppo chiari e il madreperla, che possono far sembrare meno bianco l’interno dell’occhio.