Come Decorare una Saponetta

Con la tecnica del decoupage si viene spesso a decorare delle superfici in legno o in vetro, ma in questo video tutorial creato dalla YouTuber Sephila Creations – Easy&Fun DIY Tutorials, vedrete come applicare questa tecnica su una semplice saponetta utilizzando la carta di riso decorativa. Il procedimento oltre ad essere molto semplice è adatto anche come attività creativa per i bambini.

Occorrente

Per fare questa saponetta dovrete avere:

del sapone trasparente con glicerina,
uno stampino,
della carta riso,
del sapone bianco, del colorante (facoltativo).

Procedimento

Prendete un po’ di sapone trasparente con glicerina in base allo stampo che andrete ad utilizzare, mediamente si vengono ad utilizzare 10 massimo 15 grammi. A questo punto, andate a scioglierlo a bagno maria o dentro al forno microonde e nel mentre tagliate il motivo scelto dalla carta di riso. Ora, versate il sapone trasparente facendo uno spessore di almeno due millimetri, inserite la carta da riso con il motivo verso il basso e lasciate raffreddare questo strato.

Adesso, prendete del sapone bianco pari alla quantità del sapone trasparente e scioglietelo anch’esso a bagno maria o nel forno a microonde. Versatelo nel contenitore e se volete fate sciogliere dell’altro sapone e coloratelo con il colorante che più vi piace e, versatelo nello stampino. Infine, fatelo raffreddare e toglietelo dallo stampino, ed ecco pronta la vostra saponetta decorativa.