Come Fare Decoupage su Bottiglia

Il Decoupage è un’arte antica che permette, grazie all’uso di carte, di dare nuova vita a qualsiasi oggetto. Quest’oggi vedrete come decorare una bottiglia con questa splendida arte.

Vediamo insieme cosa serve per la realizzazione di questo progetto. Prima di tutto dovete procurarvi delle vecchie bottiglie. Avrete bisogno di carte da regalo, dalle quali ritagliare il soggetto che più vi piace o in mancanza, o se preferite un soggetto particolare, potete recarvi nei negozi specializzati e acquistare le carte da Decoupage.

Anche online potete trovare tutto l’occorrente e le carte che spesso sono introvabili nei negozi. Oltre alle carte dovete procurarvi del colore bianco acrilico, una spugnetta, della colla vinavil e uno spray per rendere impermeabile l’oggetto alle intemperie. Vediamo ora come procedere per realizzare la bottiglia.

Dopo aver lavato e asciugato bene la bottiglia, con una spugnetta tamponate con il colore, tutta la bottiglia. Fate asciugare bene il colore per almeno un paio d’ore. Quando sarà ben asciutto, tagliate la figura e posizionatela sulla bottiglia spennellandola con tanta colla. Lasciate nuovamente asciugare. Potete passare la colla con il pennello più volte in modo da far aderire bene l’immagine. Dopo che si è asciugata potete decorarla a piacere o lasciarla solo con l’immagine. Il video tutorial vi mostrerà il procedimento passo passo. Ultima cosa da fare è quella di spennellare l’impermeabilizzante su tutta la superficie.

Lascia un commento