Come Stampare più Documenti Contemporaneamente

Per stampare un documento è sufficiente cliccare sul tasto stampa presente in un qualsiasi editor di testo, come ad esempio Word. Il problema si complica quando desideriamo stampare più documenti, infatti, normalmente occorre aprirli uno per volta e lanciare la stampa.

Come potete ben immaginare tale procedura è alquanto scomoda e noiosa, ma non tutti sanno che è possibile stampare molti documenti contemporaneamente, senza dover ricorrere ad alcun software. Infatti il tutto viene effettuato direttamente dal nostro adorato Windows, vediamo.

Create una nuova cartella sul Desktop (clik tasto destro Nuovo>Cartella)
Copiate ed incollate all’inteno della cartella tutti i documenti che desiderate stampare.
Rinominateli uno ad uno chiamandoli “documento1” , “documento2”, “documento3” e cosi via… e questa sarà anche la sequenza di stampa.
Ora è sufficiente selezionarli tutti, cliccare con il destro del mouse e cliccare sulla voce “stampa” nel menu contestuale.
Nella finestra di dialogo di stampa, verifica che tutti i documenti che desideri stampare siano elencati nella sezione “Documenti da stampare”. Seleziona le opzioni di stampa desiderate per ciascun documento, come la stampa fronte/retro o il numero di copie.

A questo punto fai click sul pulsante “Stampa” per avviare la stampa di tutti i documenti selezionati contemporaneamente.